sabato 14 marzo 2020

Into deep di Cristina Origone - Review Party



Titolo: Into deep
Autore: Cristina Origone
Editore: Dri Editore
Collana: Romantic Suspence
Genere: Suspance
Pagine: 222
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo: 2,99 € - 15,99 €
Link d'acquisto: Amazon

SINOSSI

Saint-Tropez, 2018

Cosa faresti se fossi inseguito dai pericolosi demoni del passato?

Tommaso, single incallito, è un uomo affascinante con una vita costellata di alti e bassi, in perenne lotta con i suoi fantasmi.

Luce è una donna all’apparenza sicura di sé, diretta e implacabile, e lavora come comandate sugli yatch di lusso. Il loro è uno scontro burrascoso, che ben presto si trasforma in un incontro di anime in perfetta sintonia. Luce, tuttavia, è sfuggente e nasconde un segreto che Tommaso è intenzionato a scoprire. Qualcuno vuole qualcosa da lei. Qualcuno che non si fermerà davanti a niente per raggiungere il suo obiettivo. Cosa è realmente accaduto a Luce un anno prima?
Il passato e il presente collidono e, mentre combattono per far emergere la verità, Luce e Tommaso vivono una passione sconvolgente.

RECENSIONE a cura di Eleonora Battista
Pronta per recensire il nuovo romanzo di Cristina Origone, Into Deep, edito dalla Dri Editore.
Into Deep inaugura la nuova collana Romantic Suspance della casa editrice Dri Editore. E di suspance questo libro ne ha molto!
Il romanzo narra la storia d'amore tra Luce e Tommaso. I due ragazzi si incontrano per caso a Saint-Tropez e tra loro c'è subito una magica attrazione.

Tommaso, bel ragazzo, perspicace, figlio d'arte, ma con un rapporto conflittuale con il padre, combatte con il mondo per farsi accettare per via della sua malformazione alla mano.

Luce, sicura, forte, tutta d'un pezzo che ha sempre combattuto per avere il suo posto in un mondo di uomini, la Marina Militare. In lei si percepisce l'amore per il mare, ma anche la voglia di redimersi.

La morte del padre di Tommaso scatena la curiosità dei due ragazzi. Sì, perchè i due sono legati dal passato: Luce ha vissuto un evento drammatico, il quale è stato persino riportato sui giornali del paese, ma in maniera errata. L'unico che la difese, all'epoca, fu proprio il padre di Tommaso.
Il ragazzo trova casualmente una cartella con all'interno dei documenti relativi proprio all'incidente di Luce: il padre stava scrivendo un libro su quella storia e questo fa intuire a Tommaso che forse i fatti sono stati narrati in maniera errata. 
Inizia l'indagine che porterà i due ragazzi a scoprire la verità.

Il libro è ben scritto, coinvolgente, anche se a tratti l'ho trovato abbastanza lento. La trama è originale e ben sviluppata. Ho apprezzato tantissimo il fatto che Luce non fosse la solita "damigella in pericolo" o la ragazzina timida che si innamora perdutamente del "più figo della classe". Finalmente una protagonista con carattere!
Un altro argomento che ho apprezzato molto è stato quello della discriminazione della donna, tema (purtroppo) ancora troppo attuale in alcune professioni come possono essere quelle militari.
I miei complimenti vanno tutti all'autrice, Cristina Origone, che ha scritto un romance emozionante, ricco di suspance, intrighi e misteri che portano il lettore a divorare il suo libro! Bravissima!

La mia valutazione è:4/5


Ringrazio la Dri Editore per il materiale fornito e per l'opportunità di collaborare con loro.

A presto!

Eleonora

Nessun commento:

Posta un commento