Titolo: Alta frequenza
Autore: Marisandra De Placido
Editore: Dri Editore
Collana: Brand New
Genere: Contemporaneo
Pagine: 233
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo: 2,99 € - 15,99 €
Link d'acquisto: Amazon
SINOSSI
Cosa faresti se, all'improvviso, trovassi ovunque regali bizzarri, strani segnali e messaggi anonimi?
Andrea Palmieri, famoso speaker radiofonico sulla cresta dell'onda trascorre una vita tranquilla, fino a quando qualcosa (o forse qualcuno) manda in frantumi la sua routine.
Cosa si nasconde dietro quello che sembra un ambiguo corteggiamento?
La verità è celata sotto i suoi occhi, più vicina di quanto possa immaginare.
E poi c’è lei: una ragazza misteriosa che farà di tutto per attirare la sua attenzione...
Un romanzo in cui la musica fa da sfondo a un leggero velo di mistero, dove la realtà viaggia sulle "alte frequenze" dell'amore.
Finalmente non il solito romance! Non sapete quanto io sia contenta di partecipare a questo Review Party della Dri Editore.
Il libro narra la storia di Andrea Palmieri, in arte Andrew, noto speaker in quel di Roma. Le sue giornate sono quasi sempre le stesse: dopo il suo turno in radio (che varia in base ai suoi impegni), Andrea, insieme al suo amico Daniele (per gli amici Danny), vanno al pub a bere qualcosa in attesa di tornare in onda il giorno successivo.
Ma un giorno qualcosa cambia: Andrea riceve un post-it da parte di qualcuno. Il ragazzo non ci dà molto peso, in fondo, essere un radiofonico significa avere delle fans.
I messaggi però non terminano, anzi, non arrivano solo bigliettini, ma anche un orsacchiotto di peluche.
"Un orsetto di peluche mi guarda sorridente,
indossa una piccola maglietta che riporta una frase in inglese."
Andrea inizia a preoccuparsi quando trova un messaggio all'interno di casa sua, tanto da andare a denunciare il tutto ai carabinieri.
Dall'altra parte c'è invece G., una ragazza timidissima, introversa e un po' impacciata, innamorata follemente di Andrew, ma che non ha il coraggio di confessare i suoi sentimenti. Decide, quindi, di corteggiare il ragazzo che le piace lasciandogli (o facendogli lasciare) messaggi e regali, sperando di incuriosirlo. Ottiene la reazione contraria. Andrew ha paura.
"La verità è che non sono capace di esternare i sentimenti, soprattutto a uno come Andrea.
Lui è l'idolo delle donne, non ha bisogno di queste cazzate e
sicuramente non noterebbe mai una ragazza introversa come me."
Non aggiungo altro.
Solo un piccolo appunto: il personaggio di Andrea pensavo, o meglio, me lo aspettavo un po' più "maschio", un po' più "virile". C'è qualcosa nel suo comportamento e nei suoi pensieri, insomma, nel suo modo di fare che fa trasparire il fatto che il romanzo sia stato scritto da una donna. Ma questo non intacca assolutamente il fatto che il libro mi sia piaciuto tantissimo e che la storia sia davvero originale.
Il libro è frizzante, tiene il lettore incollato alle pagine (io l'ho finito in mezza giornata), è divertente, io stessa mi sono trovata a ridere da sola sul divano!, scorrevole e pieno di misunderstanding che creeranno delle situazioni davvero imprevedibili.
Come dicevo all'inizio, non il solito romance!
La mia valutazione è: 5/5
A presto!
Eleonora
Nessun commento:
Posta un commento