Titolo: L'unica per te
Autore: Gianna Gabriela
Editore: Queen Edizioni
Serie: #1 Bragan University
Genere: Young Adults
SINOSSI
Mia Collins ha una vita straordinaria. Al liceo era popolare e il college è iniziato alla grande. Tutto sembra perfetto, fino a quando non torna a casa per le vacanze. Basta una notte per mettere in moto il destino, e il mondo di Mia inizia a crollare. Sconvolta dall'aver scoperto che la vita che pensava di conoscere fosse solo una bugia, dopo aver perso la propria famiglia, Mia è costretta a ricominciare. Questa volta, giura di non permettere a nessuno di avvicinarsi di nuovo a lei... Di non farle del male ancora una volta. Ma la vita ha un modo tutto suo di fare il contrario di quello che si vuole...
Colton Hunter è il capitano e il quarterback della squadra vincente. Con un look da paura e così tanti soldi da non aver bisogno della borsa di studio per il football, si direbbe che non abbia nulla di cui preoccuparsi. Ma dietro la sua facciata impeccabile si nasconde un oscuro segreto, qualcosa che Colton è stato costretto a tenere per sé, spaventato da quello che potrebbe accadere se mai dovesse parlare. Lacerato dall'inganno, Colton allontana chiunque, senza lasciare che qualcuno si avvicini abbastanza da vedere cosa si nasconde dietro la maschera... Almeno finché una ragazza non incrocia il suo cammino, scuotendolo e costringendolo a capire che non bisogna essere forti sempre.
RECENSIONE a cura di Eleonora Battista
Da dove iniziare? Partiamo dal fatto che non sono una persona a cui piacciono i romanzi rosa, ma (c'è un ENORME ma) questo libro mi è piaciuto tantissimo!
Mi sono lasciata affascinare dalla copertina e meno male, altrimenti non l'avrei letto.
Mia è una ragazza che, dopo la morte della madre e la scomparsa del padre, vuole passare inosservata. Lo dimostra il fatto che, quando la sua coinquilina, nonché migliore amica, Kiya, la invita a una festa, lei passa la serata seduta in un angolo a far finta di non esistere.
Mia è però una studentessa modello, una ragazza che si impegna moltissimo nello studio senza occuparsi di altro. Le altre ragazze del suo corso invece sembrano attratte solo ed esclusivamente da Colton, il quarterback della squadra: bello, intelligente e facoltoso.
Colton però è molto di più rispetto a quello che pensa la gente. Il ragazzo infatti arriva sì da una famiglia facoltosa, ma i suoi genitori non si sono mai presi cura nè di Colton, nè dei suoi fratelli, tanto che si sente in dovere di prendersi cura di loro. Già nelle prime pagine del libro infatti il fratello di Colton viene portato al commissariato di polizia per una rissa, la sorella invece si ritrova ubriaca a una festa.
I due ragazzi, Mia e Colton, vengono inseriti nello stesso gruppo di lavoro all'università e questo li porterà a scavare molto più a fondo.
Il libro è suddiviso in capitoli in cui la storia viene raccontata dai punti di vista di Mia e di Colton.
La storia è molto scorrevole, fluida, ben scritta e con dei messaggi ben chiari.
Adesso sono curiosa di sapere che cosa succederà nel secondo capitolo della serie!
Speriamo esca in fretta!
Nessun commento:
Posta un commento